Franchini illude, Di Dio pareggia. Monterosi – Picerno finisce 1-1

di Alfredo Boldorini

MONTEROSI TUSCIA FC – AZ PICERNO: 1-1

MONTEROSI: Alia, Cancellieri, Borri, Franchini, Milani, Adamo, Parlati, Rocchi, Mbende, Ekuban (31′ st Caon), Costantino (83′ Buglio). A disposizione: Daga, Basile, Tonetto, D’Antonio. Allenatore: Menichini.
PICERNO: Viscovo, Finizio (88′ Vivacqua), D’Angelo (85′ Pitarresi), Dettori, Gerardi, Garcia (89′ Di Dio), Reginaldo (90′ Eposito), De Franco, De Ciancio, Viviani, Setola. A disposizione: Summa, Vanacore, Ferrani, Allegretto, Alcides, Carrà, Parigi. Allenatore: Colucci.
Rete: 34′ st Franchini, 45′ st Di Dio
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi
Ammoniti: Milani (M), Gerardi (P), Mbende (M).

VITERBO –  Franchini illude, Di Dio pareggia. Finisce 1-1- il confronto tra il Monterosi e l’AZ Picerno, due formazioni che non solo stanno attraversando un ottimo stato di forma ma che stanno costruendo giornata dopo giornata il proprio percorso salvezza. E forse qualcosa di più.

Per la gara contro i lucani del presidente Curcio mister Menichini si affida ad Alia tra i pali. Difesa a tre con Borri, Mbende e Rocchi. Parlati davanti alla difesa. Franchini e Adamo interni. Milani e Cancellieri sugli esterni. Davanti la coppia Ekuban – Costantino.

Primo tempo decisamente soporifero, su ritmi abbastanza blandi, con poche emozioni. Seconda frazione di gioco decisamente più movimentata, quantomeno per quello che riguarda il punteggio. Il vantaggio del Monterosi arriva al 79°: Adamo lavora un buon pallone sull’out sinistro, crossa al centro per Caon che spizza di testa a sua volta per Costantino il cui tiro sottomisura viene respinto da Viscovo. La sfera finisce a Franchini che, nell’area piccola, non può sbagliare (1-0).

Il vantaggio degli uomini di Menichini dura appena 11 minuti. Il Picerno infatti non ci sta a soccombere al Rocchi ed al 90° pareggia i conti con Di Dio (1-1).

La partita di fatto termina qui.

Il Monterosi sale a quota 37 punti in classifica generale e sabato c’è l’insidiosa trasferta al Massimino contro il Catania di Baldini, fermato oggi ad Avellino da una burrasca di neve.

 

Foto di Massimo Luziatelli

 

  

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI