FuoriPorta: IncontrArte Percorsi, un intero mese di suggestione ad Allumiere

Un fine settimana, quello che sta arrivando e un lungo periodo di ed eventi per tutti i gusti è quello che ha preso il via  dall’8 luglio ad Allumiere. Un fuori zona che varrebbe la pena sondare. Dall’8 luglio al 9 agosto un nutrito cartellone  con spettacoli  ad ingresso gratuito permette  a tutti di poter godere delle diverse proposte.

Sabato  10 luglio alle ore 21.30 si torna a valorizzare uno dei siti culturali tra più antichi e suggestivi del territorio l’Eremo della Trinità, dove andrà in scena il Concerto Spettacolo  ”Romaccia”, testo teatrale a cura di Gino Saladini e con il contributo artistico di Anthony Caruana. Il 15, 16 e 17 luglio alle ore 18 previsti tre giorni di lettura dedicati a Dante Alighieri, all’interno dell’incantevole Parco del Risanamento, accanto alla panchina dedicata appunto al Sommo Poeta. Non mancheranno le tradizioni culinarie che tornano finalmente ad animare in modo conviviale  il territorio, come la ”Sagra del Cinghiale” che si terrà il 9, 10 e 11 a piazzale Cesare Moroni, a cura della Contrada Ghetto e la Sagra degli Antichi Sapori, presso piazza Chigi organizzata dalla contrada Polveriera”.

Insomma ad appena un’ora da dalla Tucia viterbese  Allumiere  è pronta per regalare una estate di natura, tradizioni, enogastronomia, spettacoli sono gli ingredienti giusti per una ripartenza. http://www.comune.allumiere.rm.it/

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

 

Potrebbe essere un cartone raffigurante testo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI