Giocavamo pe’ strada concede il bis e raddoppia

giocavamo pe strada
Giocavamo pe’ strada concede il bis e raddoppia. Non solo un giorno, come lo scorso 24 settembre a Valle Faul, ma due intere giornate di sport in più luoghi della città per l’edizione 2024.
La notizia, riguardante la manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con il centro nazionale sportivo Libertas, è stata ufficializzata lunedi 26 febbraio  mattina a Palazzo dei Priori insieme ad un’altra ancora più importante.
Le attrezzature sportive, acquistate dal Comune di Viterbo a prezzo agevolato presso il punto vendita Decathlon, utilizzate in occasione della prima edizione di Giocavamo pe’ strada, troveranno presto naturale collocazione all’interno delle palestre dei sette istituti comprensivi del territorio comunale.
Palloni e reti da calcio, tavoli da ping pong, canestri, reti da pallavolo e molto altro materiale alle scuole della città, un impegno mantenuto con il Consiglio comunale dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.
Promuovere lo sport e gli stili sani vita rappresentano una priorità dell’Assessorato allo sport e alla qualità degli spazi urbani, che ha coordinato l’iniziativa con il supporto della consigliera Rosanna Giliberto, delegata ai rapporti con le scuole, e del consigliere Giancarlo Martinengo.
Le notizie sono state comunicate dalla sindaca Chiara Frontini e dall’assessore Emanuele Aronne, dai consiglieri comunali Giliberto e Martinengo, insieme al presidente provinciale della Libertas Simone Toniolo. Presenti all’incontro con la stampa, oltre a dirigenti scolastici e insegnanti, anche la referente del punto vendita Decathlon di Viterbo Elisabetta Tesei e la dipendente comunale Roberta De Angelis.

Il materiale donato alle scuole: 2 porte e 15 palloni da calcio, 4 canestri e 15 palloni da basket, 5 kit e 11 palloni da volley, 3 reti badminton con racchette e volani, 2 tavoli, 6 racchette e 6 confezioni di palline da ping pong, 21 roller e 28 caschi, 5 archi da bambini, con frecce senza punte, palloni da rugby, ostacoli e mazze da baseball.

Le scuole coinvolte : gli istituti comprensivi Canevari, Carmine, Egidi, Ellera, Fantappiè, Pio Fedi e Vanni.

Le attrezzature che verranno consegnate a partire dal prossimo 28 febbraio prossimo.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI