Giorgio Nisini, in uscita l’ultimo romanzo “Il tempo umano”,quello che segna le nostre vite

Nel luglio 2019 lo scrittore Giorgio Nisini dichiarò alla nostra autrice Chiara Mezzetti: “Sono uno scrittore pigro e lento, in media pubblico ogni 5 anni. Ora sto scrivendo un nuovo romanzo, ma non posso svelare né titolo né trama. Posso solo dire che è pronto all’80% e che ci sarà un personaggio femminile importante, una donna amata”.

Eccolo il nuovo romanzo di Giorgi Nisini. “Il tempo umano”, sul ruolo del tempo nelle nostre vite particolarmente sintomatico in questo nostro momento in cui l’attesa occupa un posto centrale nelle vite di tutti.

Ne Il tempo umanoin uscita in ebook il 19 marzo e in formato cartaceo ad aprile, editore: HarperCollins Italia,lo scrittore  racconta la storia di Tommaso, professore all’università di una città di provincia dell’Italia centrale, che inizia a frequentare Beatrice, studentessa modello, timida e preparata. Beatrice è figlia di Alfredo del Nord, imprenditore e leggenda locale che ha fondato la Dea Nigra, un’importante azienda di orologi di lusso. Tommaso inizia a frequentare la famiglia di Beatrice, conoscendo così la sorella Maria, sfrontata e irriverente. Tra di loro nasce una storia d’amore violenta e ambigua, che si intreccia con la storia della Dea Nigra, nata da un orologio acquistato a un mercatino dell’usato e dietro al quale si nasconde un mistero.

Adesso che abbiamo più tempo per leggere,potete già ordinarlo qui: https://amzn.to/333atB0. Oppure nelle librerie indipendenti grazie al progetto #justbookit . Librerie aderenti: Libreria EtruriaLibreria FernandezLibreria dei SaliciLibreria Straffi

L’autore: 

Giorgio Nisini è nato a Viterbo nel 1974. Per alcuni anni insegna sociologia della letteratura all’Università La Sapienza di Roma, dedicandosi prevalentemente all’attività critica e saggistica.Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo, La demolizione del Mammut, con cui vince il Premio Corrado Alvaro Opera Prima e arriva tra i cinque finalisti del premio Tondelli. Il suo secondo romanzo, La città di Adamo (2011), viene selezionato tra i dodici finalisti della LXV Edizione del premio Strega. Nel 2015 esce La lottatrice di sumo, che insieme ai volumi precedenti compone quella che l’autore ha definito Trilogia dell’incertezza. Il suo quarto romanzo, Il tempo umano, è uscito nel 2020 per HarperCollins.

 

LEGGI QUI: https://www.tusciaup.com/giorgio-nisini-passione-letteratura-istruzioni-per-luso-come-si-diventa-scrittori/113060

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI