Giusto la fine del mondo, Anna Bonaiuto in scena al Teatro Unione

Il 16 gennaio alle ore 18.00, per la stagione di prosa in abbonamento, Anna Bonaiuto porta in scena Giusto la fine del mondo. Uno spettacolo con la regia di Francesco Frangipane.

Gli attori

Anna Bonaiuto
Alessandro Tedeschi
Barbara Ronchi
Vincenzo De Michele
Angela Curri

scene Francesco Ghisu
costumi Cristian Spadoni
musiche originali Roberto Angelini
luci Giuseppe Filipponio
foto Manuela Giusto
produzione Argot Produzioni e Teatro Metastasio di Prato
in collaborazione con Pierfrancesco Pisani e AMAT

Louis – uno scrittore malato di Aids e prossimo alla morte – dopo essere stato lontano da casa per dodici lunghi anni, torna nel suo paese natale per rivedere i suoi familiari e comunicare loro la notizia della sua malattia e della sua imminente morte. Ad  aspettarlo  trova  la  madre  vedova,  i  due  fratelli  Antoine e  Suzanne,  e  la  cognata  Catherine.  I  membri  della  famiglia reagiscono tutti in maniera diversa all’incontro: la sorella minore Suzanne è sinceramente felice di poter riabbracciare il fratello e,  anche  se  quasi  non  lo  conosce,  prova  un  forte  senso  di abbandono; nel fratello Antoine si riaccende la gelosia verso di  lui,  che  era  sempre  al  centro  dell’attenzione;  la  cognata Catherine, una donna gentile e insicura, cerca di metterlo a suo agio, stemperando gli eccessi del marito Antoine; la madre Martine, benché impreparata al ritorno del figlio, è raggiante e fiduciosa che in famiglia possa tornare il dialogo, interrotto anni prima o forse mai veramente iniziato.   Louis andrà via la sera stessa, senza aver comunicato ai suoi il vero motivo della sua ‘visita’.

Il 22 gennaio, alle ore 18.00, è la volta di Peter Pan, per la stagione di teatro ragazzi.
Biglietti acquistabili esclusivamente presso il botteghino.

Per accedere al teatro è obbligatoria la mascherina ffp2 per le persone sopra i 6 anni (sono vietate le mascherine ffp2 con valvola) e dai 12 anni in poi è obbligatorio il Green Pass rafforzato (che si ottiene con la seconda dose purché non sia scaduta, la terza o la guarigione), così come previsto dal D.L. 221 del 23/12/2021.
Per velocizzare le operazioni di controllo e accesso vi chiediamo di scaricare il codice QR in formato digitale. Potete comunque verificarne la leggibilità e la validità scaricando la app del Ministero “Verifica C19”.

 

Per informazioni
www.teatrounioneviterbo.it e teatrounioneviterbo@gmail.com
Tel. 388.95.06.826
Facebook Teatro dell’Unione

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI