Gsd Pianoscarano 1949- Ronciglione United 2-1

Pianoscarano 1949.squadra 2024-2025
I ragazzi del Gsd Pianoscarano 1949 guidati da mister Sergi hanno ospitato il fanalino di coda Ronciglione.
Partita tutt’altro che facile per i rionali che macinano gioco ma faticano negli ultimi 15 metri, Tartaglia si divora un gol poi, al 18′ si fa perdonare segnando un grandissimo gol da fuori area 1-0 .
Gli ospiti non riescono a impensierire Laurenti , però come capita spesso alla prima occasione sugli sviluppi di un corner, Catinella per anticipare l’attaccante del Ronciglione insacca nella propria porta 1-1.
La ripresa inizia con lo stesso piglio, cioè con i rossoblù alla ricerca del gol vittoria e gli ospiti pronti a colpire in contropiede.
Passano i minuti e per i rionali comincia a salire la frenesia di fare gol, arrivano i cambi e al minuto 91′ i due nuovi entrati , Ugo e Cologna regalano i tre punti al Pianoscarano, bravo Ugo a recuperare una palla e servirla a Cologna che in un fazzoletto di campo controlla si gira e trafigge il portiere ospite 2-1.
Al termine della partita festa grande negli spogliatoi del Pianoscarano per tre punti presi in extremis ma meritatissimi , per il bel gioco visto in campo , che permettono di andare alla sosta con la consapevolezza che tra 15 giorni a santa Marinella sarà una grande sfida .
Mister Sergi
Dopo le ultime tre gare contro big del campionato che ci avevano portato altrettante vittorie, sapevamo bene che la gara di oggi avrebbe rappresentato di sicuro una gara ad alto rischio, sia per il timore di un eventuale calo di tensione sia per il valore dell’avversario che oggi presentava tante novità di livello oltre a una nuova guida tecnica.
E così in effetti è stato, con il Ronciglione che ha venduto cara la pelle ma con i nostri ragazzi che, dimostrando maturità da grande squadra, hanno fortemente voluto la vittoria, certamente meritata, che ci consente di affrontare al meglio la pausa e allo stesso tempo di preparare con serenità il prossimo big match contro il Santa Marinella.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI