I Baschi Azzurri per l’Avis

Giornata donazioni Avis

Si è svolta il 30 maggio presso la caserma Bazzichelli, sede del Comando Aviazione dell’Esercito, la giornata dedicata alla donazione del sangue e degli emocomponenti promossa dall’AVIS comunale di Viterbo.

Numerosi i militari che, assistiti dal personale medico e paramedico della ASL di Viterbo, sono accorsi presso l’autoemoteca sita nel piazzale della Bandiera, al fine di alleviare le necessità di sangue sul territorio del Viterbese. Primo fra tutti, il Comandante dell’Aviazione dell’Esercito, Generale di Brigata Paolo Riccò che, insieme ai suoi baschi azzurri, ha voluto fornire il suo contributo a questa iniziativa.

L’AVIS comunale di Viterbo, a 60 anni dalla sua costituzione, ha così manifestato in questa solidale esperienza, l’intendimento di rafforzare e consolidare i già concreti legami di collaborazione con il personale dell’Aviazione dell’Esercito.

Il progetto, che vedrà il suo prossimo appuntamento il 27 giugno, in zona aeroportuale, si colloca all’interno di una vasta campagna di sensibilizzazione che pone l’accento sulla sempre pronta solidarietà dei militari vero questo tipo di iniziative.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI