I rotolini di pancarrè ripieni, ideali per l’aperitivo di Capodanno

le ricette del buonumore - rotolini di capodanno di stefania capati

La mia ricettina ben si presta nel carrè di aperitivi e stuzzichini per Capodanno tratta dalle ricette del buonumore, vi consegno  una ricetta facile facile per il cenone di Capodanno,  dedicata a chi  festeggerà  l’arrivo del 2024 a casa.

ROTOLINI DI PANCARRÉ RIPIENI

Procedimento:

4 fette lunghe di pancarré ,

50 g di salmone affumicato,

20 g di granella di pistacchi ,

8 fette di salame,

6 fette di formaggio tagliato molto fino,

30 g di semi di sesamo,

200 g di formaggio fresco spalmabile.

Procedimento

Sovrapponete per circa un cm due fette di pancarré nel lato più lungo e stendete con un matterello facendo in modo che si attacchino e diventino molto sottili , spalmate il formaggio, stendete sopra le fette di salmone, arrotolotate con delicatezza e avvolgete nella pellicola ben stretta e ponete in frigo per almeno un paio di ore. Stesso procedimento per il secondo rotolino, sovrapponete, stendete , spalmate il formaggio, mettete le fettine di formaggio, poi le fette di salame , arrotolate, avvolgete nella pellicola e ponete in frigo. Tostate i semi di sesamo in un padellino . Ora, tirate fuori i rotolini, togliete la pellicola, spalmate il formaggio, quello con il salmone cospargetelo con la granella di pistacchi, l’ altro con i semi di sesamo. Tagliate a fette spesse circa un paio di cm, metteteli su un piatto da portata e servite. Ideali per un aperitivo.

Ideali da preparare in anticipo perché anche noi vogliamo goderci la festa!

Brindisi: per augurare un buon anno nuovo, pieno di buoni propositi e tanta fortuna. Un po’ di bollicine con ghiaccio e rosmarino… E l’ingrediente magico… I chicchi di melograno… E poi si brinda!

Risultato immagine per Auguri buon 2024

 

Stefania Capati

*Sono Stefania Capati, scrittrice di libri di cucina, foodblogger, youtuber, cuoca e artista. Potrete seguirmi con tante altre ricette nella mia pagina Facebook Le ricette del buonumoreInstagram e YouTube.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI