I Tamburellisti di Otranto al Fabrica Festival

I Tamburellisti di Otranto

Domenica 19 gennaio, alle ore 17.00, al Fabrica Festival di Fabrica di Roma pulserà il cuore salentino con I Tamburellisti di Otranto.

Radici e tradizioni da proteggere e trasmettere alle future generazioni per ricordare la propria essenza. Nasce così l’idea di mettere insieme quaranta giovani musicisti, con la passione per la pizzica e il talento sanguigno per lo strumento del tamburello.

I Tamburellisti rappresentano un pezzo unico su tutto il territorio nazionale, essendosi affermati come un vero e proprio “caso”, tanto da attirare attenzioni e considerazioni da più parti.

Il segreto del successo di questi autentici fenomeni della musica popolare, che raccolgono sempre maggiori ammiratori e che colpiscono il pubblico che si affolla nelle piazze per ascoltarli, non sta solo nella loro genuinità, ma principalmente nei ritmi coinvolgenti che sanno regalare. Lo spettacolo è un omaggio alla loro terra, alla città di Otranto e alle radici culturali del Salento.

Il concerto di domenica sarà anche una occasione per sostenere la campagna per la ricerca della SLA, promossa da Italo Leali.

I biglietti per l’evento sono acquistabili sia in biglietteria che online sul sito www.i-ticket.it

Informazioni: Teatro Tenda Palarte, via XXV Aprile, Fabrica di Roma – 335 5905280 – 338 8358540 – @fabricafestival (Instagram e Facebook).

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI