I Vigili del Fuoco vincono il Torneo Santa Rosa Interforze Città di Viterbo

torneo interforze i vincitori

Fuoco e fiamme in quel dell’Oratorio della Mazzetta e a vincere non poteva che essere il team dei Pompieri con un netto 5-1 su Pianeta Giustizia. Nonostante la manita, tanti meriti vanno agli avversari che hanno costruito e concluso, non trovando però lo specchio della porta, se non con la rete di Maculani. Per i VVF, i gol portano il timbro di Fringuelli (autore di una doppietta), Strada, Geri e Governatori: per tre anni consecutivi l’accesso alla finale era stato raggiunto ma non si era mai alzata la coppa, come invece è accaduto in questa edizione.
Neanche il brutto tempo ha fermato il gruppo e i suoi sostenitori, capitanati dal Comandante Provinciale, dott. Mauro Caprarelli, così come la pioggia non ha impedito di disputare il launch match delle 17.00 con protagonisti gli atleti de “Lo Zucchero Filato”. L’Associazione e il suo presidente, Fabio Barzellotti, vantano un palmarès di importanti successi e traguardi, raggiunti anche nel recentissimo Campionato Nazionale di Calcio a 5 FISDIR, disputato proprio nel nostro capoluogo. “Gioca con noi” nasce con l’obiettivo di integrare ragazzi con disabilità e non, grazie alla disponibilità di rappresentanti delle squadre partecipanti al Torneo non coinvolte nell’ultima sfida, ed è stato magistralmente raccontato dal microfono dell’inconfondibile voce di “Novantesimo Minuto”, Mario Mattioli, noto telecronista e giornalista Rai.

Per il secondo anno consecutivo è stato accolto l’invito del Presidente del Comitato
organizzatore, l’avv. Ottavio Maria Capparella, di presenziare e commentare i momenti salienti degli incontri della serata, non dimenticando l’ampio spazio dedicato alle premiazioni: nella prima parte, insieme all’assessore Giancarlo Martinengo e alla Dirigente Scolastica dell’I.C. “P. Egidi” Monica Cavalletti, sono state consegnate le medaglie al team de “Lo Zucchero Filato”, mentre nel round conclusivo, è stata affidata la coppa ai campioni, ai secondi classificati, e al capocannoniere.
Come da tradizione, è stato poi affisso lo stemma con il logo dei Vigili del Fuoco al drappo
donato nella III edizione da “Tuscia in Fiore”, quest’anno presente con i suoi fondatori, Giulio della Rocca e Nuccio Chiossi, per offrire anche il “Premio Giulia Farnese. Eleganza e Fair Play”.
Anche su questa edizione può calare il sipario, con grande soddisfazione e voglia di migliorare insieme, per raggiungere nuovi traguardi e collaborazioni vincenti, non solo sul campo, ma anche e soprattutto a livello di coinvolgimento sociale e di beneficenza.

Tornei INterforze dentro

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI