Il Cimitero degli Amici a quattro zampe a Viterbo è sempre più popolato

A ragion del vero la Festa in memoria dei nostri amici a quattro zampe, il cimitero per gli animali di Viterbo l’ha celebrata come ogni anno Venerdì 18 ottobre scorso  dalle ore 15.00 fino al tramonto. Ma anche in questi giorni  il cimitero per animali “Terra benedetta” sulla Cassia nord (località piazza d’Armi in strada Bagnaccio) in questi giorni è animato come quello degli esseri umani il San Lazzaro a cui si costeggia.

Inaugurato circa nove anni fa , si trova in un terreno di 10mila metri quadrati e, attualmente,dispone di  circa 220 posti occupati. Lapidi colorate, con poesie, scritte e piccole statue per ricordare gli animali che non ci sono più. Accolglie i resti di animali da compagnia, in particolare cani e gatti, ma pure coniglitartarugheuccellinicriceticavie

“E’ una ricorrenza che ormai facciamo da quattro anni – spiegano Giulian Paise che si occupa della manutenzione e della messa in opera delle lapidi – per far stare meglio chi perde un amico a quattro zampe”. Con lui, gestisce l’attività Lucia Svetlana Simakova. La sede è in Strada piazza d’Armi,S.S.Cassia Nord ( nuovo Bricofer-strada Bagnaccio) Viterbo. Informazioni tel. 335 825 8100.

Foto da post:

Cimitero per animali Viterbo “terra Benedetta “
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI