Il Cinematografo propone la proiezione del film di Julie Taymor “Frida” al Teatro San Leonardo

Frida di Julie Taymor

Il 2024 inizia con il nuovo e imperdibile ciclo di proiezioni al Teatro San Leonardo, quello de “I Rivoluzionari”: personaggi storici che con le loro storie di vita hanno rappresentato un cambiamento, una rivoluzione.

L’appuntamento in sala è previsto per martedì 2 gennaio alle 21.00 con la proiezione del film “Frida” di Julie Taymor.

Iconica la vita di Frida Kahlo, pittrice messicana rivoluzionaria che ha trovato nell’arte un modo per comunicare il proprio microcosmo, come donna e come artista: “Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni”.

Esemplare adattamento cinematografico del libro Frida: A Biography of Frida Kahlo di Hayden Herrera, il film vanta molte curiosità in merito al backstage. Infatti i quadri che appaiono nel corso del film, attribuiti a Frida Kahlo, sono stati realizzati dall’attrice Salma Hayek, nei panni dell’artista stessa. Il film inoltre ha vinto il premio per la migliore colonna sonora originale, realizzata da Elliot Goldenthal.

Per acquistare il biglietto:
Botteghino del Teatro San Leonardo via Cavour, 9 – Viterbo (dal lunedì al venerdì 12.00 – 20.00. Sabato e domenica dalle 15.00 – 20.00)
-Underground via della Palazzina, 1 – Viterbo
Online: https://www.archeoares.it/eventi/

Contatti: 366.8782880 – info@teatrosanleonardo.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI