Il concerto “L’Europa incontra l’America” riempie la sala Alessandro IV di Palazzo dei Papi

Ferdinando Bastianini e Davide Martelli

Stracolma di spettatori la sala Alessandro IV del viterbese Palazzo dei Papi, dove domenica scorsa si è tenuto l’interessante concerto “L’Europa incontra l’America”.

Organizzato dall’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici nell’ambito della rassegna Solidarietà in Musica, sotto la direzione artistica di Maria Loredana Serafini, il concerto ha visto come protagonisti i capolavori di eminenti compositori dell’Ottocento e del Novecento europeo (Rossini, Saent Saëns, Brahms, Grieg, Rota, Martelli), messi a confronto con la celebre Rapsodia in Blue di Gershwin. La magistrale esecuzione è stata affidata al duo pianistico composto da Ferdinando Bastianini e Davide Martelli, musicisti di lunga esperienza e sensibilità. Gli spettatori hanno apprezzato la musica proposta con evidente entusiasmo, piena soddisfazione è stata espressa anche dalla presidente di Eta Beta, l’associazione alla quale la rassegna è dedicata.

Il prossimo appuntamento “Pennellate d’Autunno” si terrà domenica 10 novembre alle ore 17.00, presso la stessa sala Alessandro IV. Si esibirà il Coro “Le Voci di Eta Beta” e il Coro “S. Giovanni” entrambi diretti da Maria Loredana Serafini, alla parte strumentale i saxofonisti Francesco Ciocca e Pierluigi Buemi Pensabene, la violinista Anna Wanda Folliero, al pianoforte Ferdinando Bastianini. Musiche di Bastianini, Branduardi, Cottrau, Gardel, Jarre, Morricone, Orff, Ortolani, Piazzolla, Piovani, Weiss.

Ingresso a offerta libera.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI