Il Consiglio comunale di Acquapendente approva il prospetto delle aliquote per l’IMU 2025

Con otto voti favorevoli e l’astensione delle consigliere di minoranza Federica Friggi e Domitilla Agostini il Consiglio comunale di Acquapendente approva il prospetto delle aliquote Imposta Municipale Propria dell’anno 2025.

“Alla domanda della consigliera Agostini se ci sarà o meno un aumento – sottolinea la sindaca Alessandra Terrosi – rispondo che non ce ne sarà alcuno. Solo la necessità di riportarsi ai contenuti precisi del portale MEF. Quindi le aliquote sono le medesime”.

0.5% per quanto riguarda l’abitazione principale di categoria catastale A/1, A/8 e A/9. 0.1% per i fabbricati rurali ad uso strumentale inclusa la Categoria catastale D/10. 1.04% per i fabbricati appartenenti al gruppo catastale D inclusa la categoria catastale D710. Esenti ai sensi dell’articolo 1, comma 758 della Legge 27 Dicembre 2019, N° 160 i terreni agricoli. 1.04% le aree fabbricabili e fabbricati diversi dall’abitazione principale e dai fabbricati appartenenti al gruppo catastale D. 0.86 per gli opifici (D/1), alberghi e pensioni con fine di lucro (D/2), fabbricati costruiti o adottati per le speciali esigenze di una attività industriale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni (D/7), fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di una attività commerciale e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni. 0.86%, infine, per negozi e botteghe (C/1), laboratori per arti e mestieri (C/3).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI