Il Consiglio dei Ministri blocca il mega impianto fotovoltaico in Pian Di Vico

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato in data 11 giugno di accogliere l’opposizione del Ministro per i beni e le attività culturali avverso il provvedimento della Regione Lazio, del 29 marzo 2019, di autorizzazione alla realizzazione di un impianto fotovoltaico in località Pian di Vico, nel comune di Tuscania ;accogliendo anche l’opposizione del Ministro per i beni e le attività culturali avverso il provvedimento della Regione Lazio, del 31 maggio 2019, di autorizzazione alla realizzazione di un impianto fotovoltaico nel comune di Montalto di Castro , località Campomorto eCanino.

Una buona notizia per l’ambiente, per la Tuscia, per le prospettive di una comunità che può uscire dalla crisi solo con una crescita nel pensiero, nel modo di vedere le cose per fare le cose diversamente.
Una notizia che arriva mentre ascoltiamo la conferenza del Prof. Fritijov Capra su “Systemic view of life”, collegata al pensiero sistemico ecologista e innovativo di “Laudato sii” di Papa Francesco, dicono da Assotuscania.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI