Il Dinosaur Show va in scena al Teatro Caffeina

Una cosa che non smette mai di affascinarci è il mistero dei dinosauri, che sarà “svelato” domenica 24 aprile al Teatro Caffeina di Viterbo dal Dinosaur Show, un’idea fantastica per avvicinare i bambini al teatro, uno spettacolo comico, interattivo, culturale e didattico. Uno spettacolo unico, diverso da tutti gli altri, spiritoso, coinvolgente, con un intento didattico ed educativo incisivo ma leggero.
I dinosauri sono incredibili repliche animatronic che unisce anatomia, robotica, meccanica e teatro di figura per creare pupazzi con caratteristiche del tutto realistiche, per fornire qualcosa di veramente unico, reattivo e giocoso pronto a diventare immediatamente l’anima della scena, teneri e giocosi mentre interagiscono con tutto il pubblico che verrà coinvolto. “Museo mondiale dei dinosauri” c’è grande fermento: lo scienziato Gregor (pazzoide e con i bianchi capelli dritti come tutti gli scienziati) è in attesa di un famoso “paleontologo dalla Germania”.
Lo studioso porta con sé una tavola del tempo, che permetterà a questi enormi rettili dell’era mesozoica di tornare alla vita. Ma prima bisogna risolvere un enigma, brillantemente decifrato dal nostro paleontologo. E così accade il miracolo: sulla scena ecco apparire il triceratopo e il velociraptor, il brontosauro Brontolina, il tyrannosaurusrex e i suoi cuccioli, il petosauro e il gigantesco megaraptor.
E c’è di più: a un certo punto comparirà anche la “macchina per costruire i dinosauri”, fornita di verdi raggi laser che, proiettati sulla sala, scateneranno l’entusiasmo dei bambini.
Due gli spettacoli: ore 15.30 e 18.00. Adatto da 2 anni 10. Durata un’ora.
Si consiglia la prenotazione 366 9590150 (orario 9.30 12.30 e 16.00 19.00).
Obbligatori la mascherina FPP2 dai 6 anni in su e il Super Green Pass per accedere in sala.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI