Il festival d’arte, 15 artisti olandesi a Celleno in residenza

Dal 24 al 27 giugno 2022 si svolgerà a Celleno, in Italia, il festival INCONTRO 2020+ dove artisti olandesi presenteranno un’opera basata sul loro soggiornoa Celleno come Artisti in Residenza.

In totale 15 pittori, fotografi e artisti concettuali hanno risieduto in una casa di famiglia di proprietà olandese appena fuori dal paese, con una vista impressionante sulla valle del Tevere. È iniziato nel 2010 e in successione l’artista ha soggiornato per alcuni mesi nel periodo invernale e ha utilizzato l’ambiente circostante per le proprie opere. Alcuni di loro hanno lavorato a stretto contatto con la gente del villaggio.

L’obiettivo del festival INCONTRO è quello di mostrare la visione dell’artista sulla bellezza dell’atmosfera e del paesaggio del tipico scenario italiano di Celleno. Il festival prevede anche spettacoli musicali, incontri e saluti con gli artisti e un forum di discussione con artisti italiani.

Le mostre si svolgeranno a Celleno vecchio, la parte antica di Celleno che comprende il castello, il borgo con il famoso bar San Rocco e l’antico Convento, oggi centro con strutture alberghiere.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante rosa

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI