Il Grande Vuoto apre la nuova stagione del Teatro dell’Unione

Il grande vuoto

Domenica 3 novembre, alle ore 18.00, al Teatro dell’Unione va in scena Il Grande Vuoto, regia di Fabiana Iacozzilli con Mona Abokhatwa, Ermanno De Biagi, Francesca Farcomeni, Piero Lanzellotti, Giusi Merli. Produzione Cranpi, Teatro Vascello, La Corte Ospitale, Romaeuropa Festival.

Lo spettacolo indaga l’ultimo pezzo di strada che una famiglia percorre prima di svanire nel vuoto, affidando alla tragedia forse più cupa del teatro shakespeariano, “Re Lear”, il compito di trasformare il dolore attraverso il gioco teatrale. Questo dissolversi è amplificato dal progressivo annientamento delle funzioni cerebrali della madre, una ex attrice, colpita da una malattia neurodegenerativa, alla quale rimane progressivamente solo il ricordo del suo cavallo di battaglia, un monologo tratto da Re Lear.

Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro e online su TicketOne.

La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00. Aperto anche di domenica, con gli stessi orari, solo in caso di spettacoli o altre attività. Chiuso il lunedì.

Per informazioni: teatrounioneviterbo@gmail.com – 388 9506826.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI