Il “Lupo che non amava leggere”, giornata in biblioteca per i bambini della scuola dell’infanzia di Bassano in Teverina 

Il lupo che non amava leggere_Bassano in Teverina

Alla scoperta del “Lupo che non amava leggere”, giornata in biblioteca per i bambini della scuola dell’infanzia di Bassano in Teverina.

Una giornata di scuola, ma diversa da tutte le altre. Non in asilo, infatti, ma tra i libri della biblioteca comunale. E al posto di quaderni e colori, un fantastico libro illustrato che narra le avventure di un lupo che non voleva leggere e che finirà invece per innamorarsene.

È la giornata che hanno trascorso venerdì 19 maggio i bambini di 3 e 4 anni della scuola dell’infanzia Dante Alighieri di Bassano in Teverina.

Dopo essere stati accompagnati in biblioteca con lo scuolabus, i piccoli hanno ascoltato attentamente le maestre mentre leggevano loro il libro illustrato “Il lupo che non amava leggere” (Gribaudo editore).

Al termine della giornata, tutti i bambini della scuola dell’infanzia Dante Alighieri hanno ricevuto in regalo una copia del libro donato dall’amministrazione comunale di Bassano in Teverina.

La giornata è stata organizzata dalla presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione, attività per l’infanzia e biblioteca Samantha Pompili, in collaborazione con i ragazzi del servizio civile di Bassano in Teverina.

Il lupo che non amava leggere

 Amministrazione comunale di Bassano in Teverina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI