Il Memorial Bellini se lo aggiudica il Pesaro. Active Network chiude con due sconfitte

Memorial Bellini

Prima uscita stagionale per l’Active Network di mister Massimiliano Monsignori che inizia con due ko in altrettante mini-gare. Nella sesta edizione del Memorial Antonio Bellini (giocato ad Ascoli), indimenticato dirigente ascolano di futsal, i viterbesi chiudono all’ultimo posto dietro Ecocity Genzano e Italservice Pesaro. Ma oltre il risultato, che in questo momento conta zero, Monsignori ha visto cose buone dalla sua squadra anche se ha bisogno ancora di tempo per migliorare ed eliminare un po’ di errori.

Nella prima mini-gara (si è giocato un solo tempo) i viterbesi hanno tenuto testa all’Italservice Pesaro che si è imposto per 1 a 0 grazie alla rete di Dener a metà tempo, bravo a farsi trovare pronto dopo un assist di De Oliveira. Nel finale Monsignori ha optato per il power-play ma la conclusione di Lepadatu a pochi secondi dal suono della sirena si è infranta sulla parte alta della traversa.

Nel secondo match l’Active Network ha affrontato l’Ecocity Genzano e il match ha visto i ragazzi di Angelini vincere con un netto 4 a 1. Dopo il vantaggio firmato da Fusari su assist di uno straordinario Barichello (premiato miglior giocatore del Memorial), i viterbesi hanno trovato il pareggio con Fabio Poletto. Fra un po’ di stanchezza e girandola di cambi (da entrambi le formazioni) l’Ecocity ha preso il largo nel finale con le reti di Caruso, Fusari (doppietta per lui) e Barichello.

Nel terzo e decisivo match fra Ecocity e Pesaro, i marchigiani si sono imposti per 2 a 1 grazie alle reti di Pires e Vavà, mentre per i laziali in goal è andato Lolo Suazo.

Il prossimo impegno per i ragazzi di Massimiliano Monsignori è in programma mercoledì 13 settembre, quando a Viterbo arriva il Cerreto D’Esi, squadra marchigiana che affronterà il prossimo campionato di Serie B. Sicuramente un altro test per mettere ancora più minutaggio dei viterbesi, che esordiranno in campionato venerdì 29 settembre nella difficile trasferta di Catania. (V.C.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI