Il Mercato di Campagna Amica tutti i giorni raccoglie il tesoro segreto di sapori autentici

azienda agricola monhini campagna amica
Nel cuore pulsante di una comunità comunità, i mercati contadini fioriscono come gioielli di tradizione e freschezza! Anche a Viterbo il Mercato di Campagna Amica è raggiungibile ogni giorno dalle 8 alle 12  in via Francesco Baracca n. 81. Il paniere dei prodotti disponibili, particolarmente variegato, include ortofrutticoli, pane, olio, vino, dolci e prodotti da forno, formaggi e latticini, cereali e numerose specialità territoriali, nell’area di accesso della sede di Coldiretti.
Ogni banco, raccolto nella struttura in legno  è un racconto di terre coltivate con passione, di agricoltori che dedicano cure amorevoli ai loro prodotti. Gli odori avvolgenti di erbe aromatiche e frutta appena raccolta creano un’atmosfera unica, un inno alla biodiversità e alla sostenibilità.
Dai formaggi artigianali alle verdure di stagione, al profumo del pane di una volta i mercati contadini sono il tesoro segreto di sapori autentici. È un invito a rallentare, a connettersi con la terra e a godere di un’esperienza di spesa che va oltre il semplice acquisto.
Ogni visita è una celebrazione della nostra cultura alimentare, della diversità e della bellezza delle produzioni locali.
Foto cover: il pane prodotto a Mugnano in Teverina dall’azienda agricola di Tonino Monchini
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI