Il pilota vetrallese Francesco Puocci a Cadice nella 2a edizione dell’Andalucia Rally

Il pilota vetrallese Francesco Puocci, dopo aver conseguito ottimi successi nel 2020 alla guida del suo KTM 790 Rally, portando a casa ben 5 titoli Italiani accompagnato dal Team Africa Dream Racing capitanato dal Team Manager Claudio Zago, punta oggi alla Regina delle Gare mondiali di Rally Raid: la Parigi Dakar 2022.
Prima di tale evento, che si terrà a gennaio 2022, Puocci parteciperà all’Andalusia Rally con un KTM 450 Factory Replica, una moto creata da KTM per affrontare i Rally più estremi.
Con sede a Villamartín, nel sud della Spagna, il Rally dell’Andalusia di quest’anno vedrà di nuovo ASO e ODC (molti degli stessi membri del personale coinvolto nella stessa Dakar) responsabili congiuntamente. In quanto tale, darà anche l’opportunità ai motociclisti che vogliono andare alla Dakar 2022 di dimostrare le loro abilità di navigazione e guadagnare il loro “passaporto” per essere in Arabia Saudita il prossimo gennaio.
Come l’anno scorso, questo evento sarà un test ” Road to Dakar”‘ per i piloti per familiarizzare con l’uso del road book colorato – e dell’elettronica per i concorrenti nella categoria auto – e fondamentalmente dimostrare di essere competenti per il più grande evento del calendario nel mondo dei rally-raid.
Il gigante vetrallese parteciperà nella categoria denominata “Moto”, di cui faranno parte tutti quei piloti su moto da rally che hanno familiarità con la disciplina del rally-raid.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI