In attesa delle decisioni di Federcalcio sul campionato, amarcord della Viterbese sui canali social

La data del consiglio della Federcalcio per prendere una decisione in merito alla ripresa del campionato di calcio potrebbe essere quella dell’8 maggio. In quel momento, in base anche agli aggiornamenti sui contagi e solo dopo l’approfondimento del Comitato tecnico-scientifico del governo, potrebbe essere detta l’ultima parola. In serie A gli allenamenti individuali, su base volontaria, sono ricominciati, quelli di squadra, dopo tutti i test medici, i tamponi e l’idoneità fisica dovrebbero ripartire il 18 maggio ma al momento non ci sono certezze. L’Uefa che preme perché i campionati nazionali si chiudano entro la fine di luglio per riservare il mese di agosto solo alle Coppe europee. Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha lasciato una finestra aperta: “Metà giugno? Io mi auguro vivamente che riprenda la Serie A e sarebbe surreale il contrario – ha detto il ministro -. Dovrà avvenire quando saremo in sicurezza. Molto dipenderà dalle prossime due settimane e da come questa prima riapertura inciderà sul tasso dei contagi”.
Tema del contendere il protocollo Figc sul quale il comitato tecnico scientifico del governo ha avanzato qualche perplessità: “Sono convinto che entro questa settimana avremo un responso – ha spiegato Spadafora – il comitato tecnico scientifico aveva qualche perplessità, anche quella del calcio troverà una soluzione, nonostante ci sia tanto da fare”. Il Consiglio della Federcalcio dovrà rispondere a un quesito: “’L’assunzione del rischio di un fatto non più imprevedibile potrebbe ricadere sul club che si è assunto il rischio di prosecuzione pur in presenza di un rischio incalcolabile”.

Dal fronte della squadra cittadina la A.S. Viterbese intrattiene i suoi tifosi organizzando sui canali social la settimana dedicata alla cavalcata e alla vittoria della Coppa Italia 2018/2019. Da lunedì 4 maggio, si susseguiranno racconti e video con gli highlights delle gare disputate. Inoltre, giovedì 7 maggio sarà pubblicata la prima parte del video che racconta la cavalcata dei leoni in Coppa, mentre la seconda parte sarà messa online nella giornata dell’8 maggio, per raccontare la finale di ritorno vinta tra le mura amiche. Nel video celebrativo, dedicato a tutti i tifosi della Viterbese, saranno presenti immagini e interviste a tifosi, a giornalisti della sala stampa, a Mister Antonio Calabro e al Direttore Generale Diego Foresti e, infine, ai giocatori Alessandro Polidori e Francesco De Giorgi.Per smaltire l’attesa, comportiamoci bene e #andràtuttobene. (S.G.)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI