In escursione alla Selva del Lamone

selva-del-lamone

Torniamo a stupirci: andiamo in escursione alla Selva del Lamone. Un plateau lavico su cui si sviluppa una foresta affascinante, con gli alberi che si affollano su sassi trachibasaltici di antica origine vulcanica. Raggiungeremo un suggestivo cratere da collasso lungo un percorso costellato di pungitopo, felci, edera e splendidi alberi e arbusti sempreverdi.
DOMENICA 14 GIUGNO
Appuntamento alle ore 9.00 a Valentano, in piazza s. Croce, con la guida turistica abilitata Vera Risi.
Da qui proseguiremo in macchina fino a raggiungere la selva (territorio di Farnese – VT). L’itinerario di trekking è lungo 5 chilometri, ad anello, e richiede l’ausilio di un bastone e l’utilizzo di scarponcini da trekking.
Per info sull’escursione e sulle regole di comportamento previste dalle disposizioni in materia di contrasto al Covid19, e per prenotazioni, telefonare al 328 0758968.
Si prega di prenotare entro le ore 12.00 di sabato 13 giugno.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI