“In moto senza vista”, Angeli in Moto e Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti insieme a Viterbo

Angeli in moto.In moto senza vista

Sabato 21 settembre, la sezione di Viterbo dell’associazione di volontariato Angeli in Moto, in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) locale e con il supporto degli Angeli in Moto del moto club “Diavoli della Tuscia” di Vetralla e “Motoclub Desmotuscia” di Viterbo, organizza l’evento “In moto senza vista”, un’esperienza di solidarietà su due ruote che promuove inclusione sociale per le persone cieche e ipovedenti.

“In moto senza vista” è un’opportunità per eliminare le barriere che limitano la partecipazione delle persone con disabilità visive ad attività ricreative e sociali. I volontari di Angeli in Moto, insieme ad altri motociclisti e moto club partecipanti, si impegnano a garantire una giornata di svago e convivialità in totale sicurezza.

Il programma
Ritrovo alle 9.30 presso la Club House de “I Diavoli della Tuscia” a Viterbo. Dopo l’assegnazione degli equipaggi e degli accompagnatori, alle 10.30 partirà un giro turistico con una sosta per l’aperitivo a metà percorso in piazza del Comune di Vetralla. Alle 13.00 è previsto il rientro alla Club House per il pranzo con tutti i partecipanti.

La partecipazione all’evento è aperta anche a chiunque desideri vivere una giornata all’insegna dell’inclusione e della solidarietà.

“Ogni partecipante è un tassello fondamentale di questa esperienza – dichiara Fiorenzo Francioli, responsabile territoriale della sezione Angeli in Moto di Viterbo -, che abbatte barriere e dimostra come la passione e l’amicizia non conoscano limiti. Invitiamo tutti a unirsi a noi per vivere questa giornata speciale”.

Per partecipare o per ricevere informazioni su “In moto senza vista”, è necessario confermare la propria adesione entro il 19 settembre, contattando Fiorenzo Francioli al numero +39 329 650 4406 o via email all’indirizzo fiorenzo.francioli@angeliinmoto.it.

 

www.angeliinmoto.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI