L’Active Network si aggiudica il 7° Memorial Bellini. Superate Italservice Pesaro e Kappabi

di Valentino Cesarini 

Active Network Futsal-Torneo Bellini

L’Active Network di Massimiliano Monsignori vince e convince nel 7° Memorial Antonio Bellini che si è disputato nella giornata di sabato al Palasport “Enzo Galosi” di Ascoli. La squadra viterbese ha dato vita a una bellissima giornata di sport insieme all’Italservice Pesaro, altra compagine di Serie A e Kappabi Potenza Piceno che disputa il campionato di Serie A2.

Nella prima gara del triangolare l’Italservice Pesaro ha avuto la meglio in rimonta sul Kappabi per 3 a 2. Dopo la sfortunata autorete di Galliani, i pesaresi hanno recuperato grazie alla doppietta di Wittig e al goal di Gastaldo, prima del definitivo 3-2 firmato dal talentuoso Belleggia.

Nella seconda gara l’Active Network ha superato senza grandi affanni il Kappabi per 3 a 1. Vantaggio viterbese con una bella conclusione di Nicola Degan, raddoppio con un’autorete dopo una grande azione dei ragazzi di Monsignori e tris di capitan Davì, prima della rete di Sgolastra nel finale.

Nell’ultima e decisiva gara fra Italservice Pesaro e Active Network dopo i primi dieci minuti di studio senza grandi emozioni, nella seconda parte il match si è accesso in un clima da campionato. Vantaggio pesarese firmato dall’ex Oitomeia, pareggio immediato di Block, ma su tiro libero ancora Oitomeia riporta avanti l’Italservice Pesaro. Monsignori negli ultimi minuti si gioca Caverzan come power play e la mossa si rivela giusta. Lamedica, ex anche lui, regala prima il pareggio, poi a dieci secondi dai rigori, sigla il goal del 3 a 2 che regala successo e memorial all’Active Network.

In casa viterbese, nei prossimi giorni, dovrebbero arrivare le ufficialità di due nuovi giocatori: Paolo Cesaroni e l’italo-brasiliano Fermino, che andranno a rinforzare la rosa di Monsignori che ha perso nel corso della prima amichevole (3-2 contro la Cioli Ariccia) Renzo Grasso per un brutto infortunio (rientro previsto per l’inizio del 2025).

Nel corso della manifestazione è stato premiato Andrea Bellini dal vicepresidente della Divisione Calcio a 5, Andrea Farabini. Lo stesso Bellini, a fine triangolare e dopo le premiazioni – al quale è seguito il terzo tempo con tanto di pasta e olive ascolane – è rimasto soddisfatto dello spettacolo offerto sia dal pubblico che dalle tre squadre.

461319983_1073692508093000_1669032326486356378_n

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI