La Carovana Stralunata sarà a Roma per Più Libri, più Liberi

Orchestralunata

La Carovana Stralunata sarà presente a Più Libri, più Liberi, la fiera della piccola e media editoria, nel padiglione che ospita le iniziative culturali della Regione Lazio.

Fresca del premio come una delle cinque migliori pratiche culturali, La Carovana Stralunata, alla Nuvola di Roma racconterà dell’idea di unire la musica, il cammino e la cultura locale.

Più Libri, Più Liberi non è solo una fiera, ma un vero e proprio festival del pensiero, un momento di condivisione e di scoperta di nuove idee e progetti editoriali e culturali. Musicultura coglie l’occasione per inserirsi in questo contesto vivace e stimolante, portando sul palco non solo parole, ma anche suoni che raccontano storie di un patrimonio culturale ricco e variegato.

Camminare è un atto di condivisione; è un modo per incontrare persone e tessere relazioni autentiche. Allo stesso modo, suonare è un’azione di condivisione che crea legami, unendo le voci di diversi interpreti in un solo coro. Incontrarsi, camminare e suonare nella convinzione che il dialogo faccia parte del processo di riscoperta e valorizzazione delle radici è un atto concreto di aprirsi verso la bellezza.

Durante il talk a Più Libri, Più Liberi, che si terrà il 4 dicembre alle ore 18.00, Musicultura e la sua Carvona Stralunata esploreranno il potere della tradizione nella musica contemporanea, offrendo spunti di riflessione su come le pratiche popolari possano essere rilette e reinterpretate in chiave moderna. La sessione live di Orchestralunata porterà il pubblico in un viaggio sonoro, dove le armonie del folk balcanico si intrecciano con i ritmi della musica in levare, creando un ponte tra il passato e il presente.

FotoPiùLibriPiùLiberi copia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI