La Favl Basket travolge l’Atomika Spoleto

Come da previsione la Favl Basket si sbarazza facilmente di Spoleto nella prima gara
del 2018, in un incontro che comunque ha messo in mostra i progressi già visti nel mese di dicembre da parte dei viterbesi.
I ragazzi di coach Masini partono subito forte già nel primo parziale decisi a mettere una seria ipoteca sul match già da subito. La Favl si affida alla vena dei vari Mari e Maskall-Wright ma anche alle rotazioni, facendo leva sul roster più lungo rispetto agli avversari. Il primo periodo al suono della sirena si chiude 30-18 per il team di casa.
Nel secondo periodo si prosegue con la Favl in totale controllo del match. I biancorossi di coac Masini continuano a fare leva sulle iniziative di Maskall – Wright. Anche Quondam in più di un occasione si mette in luce, mentre per Spoleto il solo Scafaro tenta di cambiare le sorti del match. Il periodo si conclude comunque sul 48-34 per i padroni di casa.
Al rientro dall’intervallo lungo subito Ocwieja tenuto a lungo in panchina da Masini
porta i suoi sul più 15, massimo vantaggio nell’intero arco del match. Battiloro cerca di tenere accesa la speranza per Spoleto ma Tola con un canestro in penetrazione appoggia al tabellone, dimostrando che le soluzioni offensive per la Favl sono finalmente diverse. Masini comincia a far ruotare la panchina e D’Agostino appena entrato si iscrive a referto dalla lunga distanza e con un contropiede. Una schiacciata di Maskall- Wright inchioda il finale di periodo sul 66-45.
L’ultimo periodo diventa solo una formalità per i padroni di casa, in particolare dopo il
tecnico per proteste fischiato a Scafaro. Masini inserisce un quintetto completamente
inedito e i suoi ragazzi, danno comunque dimostrazione di un ottimo stato di forma.
Ancora D’Agostino sfoggia di un ottima condizione. Purplevics con una tripla mette il punto eslcamativo sulla partita che si chiude sull’83-65 con il canestro della staffa realizzato dal giovane Billi tra gli applausi del pubblico di casa.

Favl Basket: Ocwieja 14, Mari 8, Quondam 4, D’Agostino 13, Giachini 2 , Maskall-
Wright 26 , Purplevics 5, Baliva, Tola 8, Bertini, Billi 2.
Ufficio Stampa Favl Basket Viterbo
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI