La FC Viterbo cade sul campo della Maccarese, primo ko esterno

Di Valentino Cesarini

Primo stop esterno per la FC Viterbo di Rosolino Puccica, che nella sesta Giornata domenica 13 ottobre, cade 1 a 0 sul campo della W3 Maccarese, una delle favorite per vincere il campionato.

Uno a zero il punteggio finale, ma c’è rammarico in casa gialloblù per le diverse occasioni create, ma purtroppo non sfruttate al meglio (a parte un goal per fuorigioco a Capuano). A decidere il match il goal di Bosi, un minuto prima dell’intervallo. Maccarese che sale a quota 12 punti in classifica, mentre l’FC Viterbo rimane ferma a quota 7 punti a metà classifica.

L’avvio è di marca viterbese che dopo 8’ colpisce un palo con Ottaviani, anche se il gioco era fermo per la posizione irregolare del giocatore ospite. Gara divertente con emozioni sia da una parte che dall’altra, ma i due portieri si fanno trovare attenti. Proprio un minuto prima dell’intervallo ecco il vantaggio della Maccarese con un contropiede fulmineo che fa infuriare Puccica. Calcio d’angolo per il Viterbo, contropiede dei locali capitalizzato nel migliore dei modi da Bosi che fa esplodere i tifosi di casa.

Nella ripresa la squadra gialloblù si getta in avanti alla ricerca del pareggio e i locali vanno vicinissimi al raddoppio con Catese. Nel finale Puccica si gioca il tutto per tutto, e al 32’ Capuano da pochi passi non riesce a trovare il goal del pareggio, che sarebbe stato meritato. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Finisce 1 a 0.

Mercoledì si torna in campo con la coppa Italia nel derby al Rocchi contro il Civitavecchia (andata degli ottavi di finale), prima di tornare a giocare in campionato quando al Rocchi arriverà l’Ottavia, squadra ampiamente alla portata dei viterbesi, e che proprio oggi ha ottenuto il primo successo stagionale.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante football, calcio e testo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI