“La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il Cardinale Vitelleschi”, la mostra che chiuderà il centenario del Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia

La Madonna di Filippo Lippi Tarquinia-mostra
La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il Cardinale Vitelleschi sarà la prossima mostra in programma che chiuderà il ciclo di celebrazioni per il centenario del Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia, che coinvolge ben 5 location della città, raccontando e ricostruendo la relazione che intercorre tra Tarquinia, il cardinale e il capolavoro. Si tratta di “1437. La Madonna di Filippo Lippi, Tarquinia e il cardinale Vitelleschi” ospitata dal 5 dicembre 2024 al 4 marzo 2025 tra Palazzo Vitelleschi – dove si potrà ammirare l’opera di Filippo Lippi, attualmente custodito a Palazzo Barberini, a Roma e considerata tra le più soavi composizioni sacre quattrocentesche – il Duomo, la chiesa di S. Maria in Castello, il Palazzetto di S. Spirito – Archivio Comunale, la Sala degli Affreschi – Palazzo del Comune.
L’evento gode del supporto di: Dipartimento DIVA del Ministero della Cultura, Direzione Generale Musei; con la collaborazione Comune di Tarquinia, Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI