La pizza con i Nonni alla scuola d’infanzia Bottega dei Talenti

A mettere  insieme nonni e piccoli nipoti nella costruzione di un laboratorio creativo che sfornasse la tanto amata Pizza ci ha pensato il qualificato Asilo Nido e scuola d’infanzia Bottega dei Talenti a santa Barbara a Viterbo. Un laboratorio impeccabile ben coeso ha visto i piccoli cuochi alle prese con l’impasto per la pizza nelle sue varietà sugo, verdure e tanto altro, ingredienti necessari per confezionare quel cibo tanto amato anche dai piccini.Al suo secondo anno di edizione mette insieme generazioni diverse, per dare l’opportunità ai bambini ed ai loro nonni di conoscersi in uno spazio libero e ludico, cosicché i bambini le bambine e loro nonni hanno scelto, lavato e tagliato gli ingredienti,steso l’impasto con le mani e condito la pizza realizzando case di zucchine e carote, faccine sorridenti, gatti, transformer, sole e tanto altro ancora.
La pizza poi è stata infornata e nell’attesa della cottura una pausa per il ritrovato momento di gioco e divertimento, poi sempre insieme e con orgoglio a gustare la magica pizza realizzata con le proprie manine.
Un momento fortemente significativo di educazione intergenerazionale: nella stessa struttura si incontrano e giocano insieme piccoli e anziani, tra favole e lezioni di cucina. “Esperimento riuscito” con il merito ad una struttura per l’infanzia che lavora su tali progetti, fortemente educativi e diciamolo anche emozionali.

                                   

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI