La sindaca Frontini incontra i cittadini e presenta il nuovo volto della Viterbo che verrà

piazza del Comune VT

“Dopo un anno, vi raccontiamo i cantieri in partenza, i progetti già esistenti, concreti, a cui abbiamo lavorato e che daranno un nuovo volto a Viterbo”. Mercoledi 28 giugno, ore 18.00, l’appuntamento dato dalla sindaca Fontini ai propri cittadini è al Teatro dell’Unione. Doveva essere una sintesi di quello che è stato il primo anno di governo della città.

Un incontro pubblico titolato La Città possibile, la costruzione di un nuovo volto per Viterbo. In cui ci vorrà tempo per vederlo… La sindaca rassicura e tira via ai rumors di alcuni che tornano sui temi caldi: il verde pubblico latente, le strade…le buche, il degrado.

“La città sta attraversando un’importante fase di trasformazione, con uno sguardo al futuro sempre più vicino”. Ribadisce la sindaca. Parte dei  cittadini presenti non lo percepiscono, c’è molto malcontento in buona parte di loro per le mancate risposte, soprattutto verso quei sevizi dominanti sulla vivibilità e nella immagine della città per chi vi arriva. Il verde pubblico è la nota dolente. “Arriveranno tanti soldi dai PNRR  – ha rassicurato -, tanti cantieri sono già aperti”. Ma nel complesso l’incontro ha reso evidente tra gli intervenuti che  ci si aspettava di più da questa prima candelina…(S.G.)

 

Nella foto: rifacimento di piazza del Comune, cantiere aperto con i fondi del PNRR 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI