La Viterbese batte anche la Cavese e si lancia verso i play-off

Di Valentino Cesarini

Dopo il successo di misura del San Nicola della settimana scorsa, al Rocchi arriva una Cavese alla ricerca di punti salvezza, ma a decidere la sfida è ancora una volta il neo acquisto Murilo. Un giocatore che per la Serie C è quasi un lusso, ma che in questo momento sta facendo le fortune della Viterbese.

La Cavese dopo due successi nella città dei Papi, cade al terzo tentativo. Gara decisa da un colpo di testa dell’attaccante con la maglia numero undici: quasi un replay della rete di sette giorni fa.

Taurino si affida al 4-3-3 con Camilleri e Adopo dall’inizio, mentre Campilongo si affida al 3-4-1-2 con l’ex Calderini a supporto delle due punte Bubas e Gerardi.

Partita divertente con azioni da una parte e dall’altra, condizionata dal terreno abbastanza pesante visto la nevicata scesa in mattinata.

Murilo nella prima frazione è il più pericoloso dei suoi, mentre negli ospiti l’occasione più ghiotta capita a Natalucci che però calcia fuori di poco.

Nella ripresa, la Viterbese alza il ritmo e dopo un goal sbagliato da Simonelli, al minuto 68’ passa in vantaggio con il colpo di testa di Murilo che non lascia scampo a Kucich. Nel finale i campani provano il tutto per tutto, ma Daga non è chiamato a parate complicate.

Tre punti importanti …con il calendario che potrebbe essere un alleato in più per cercare di migliorare la classifica e raggiungere i playoff. Bisceglie in trasferta e Vibonese al Rocchi nel giro di una settimana, potrebbero far sognare il Presidente Romano e mister Taurino…

Foto Max Luziatelli

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI