La WeCOM-Ortoetruria apre l’anno con lo scontro al vertice contro la Carver

Stella Azzurra VT

Primo appuntamento del nuovo anno per la WeCOM-Ortoetruria che dopo l’importantissima vittoria sul parquet romano della Stella EBK a chiusura del 2024, affronta questo giovedì sera a Roma la Carver, altra capolista del girone nel recupero della sesta giornata di ritorno. Partita tanto difficile quanto importante contro un team che si sta esprimendo ai massimi livelli e che produce un basket di grande efficacia grazie a un roster collaudato nel quale spiccano, oltre che un gioco, tante individualità di notevole talento. Martino, Di Bello, Lucarelli, Scianaro, Pagnanelli, Benincasa e Galli sono giocatori di assoluto livello che uniti agli alti validi elementi, fanno del team di coach Tretta uno dei più temibili dell’intero ranking.
“La Stella Azzurra Viterbo – dichiara la dirigenza – è reduce da una positiva prima fase dell’anno ed ha conquistato in graduatoria una posizione che attualmente le consentirebbe l’ingresso alla fase per l’accesso ai playoff, ma il campionato è lungo, molto insidioso, non ci sono squadre già battute in partenza ed ogni distrazione può costare carissima. Sappiamo di avere un gruppo di ottimi giocatori che hanno ben assimilato schemi e tattiche di gioco dando dimostrazione di poter competere con chiunque ad alto livello. I nostri avversari odierni sono molto forti, li conosciamo bene e proprio per questo sappiamo di doverli affrontare con la stessa determinazione manifestata sino ad oggi. Quello di cui siamo certi è che sarà una partita combattuta, tra due delle migliori protagoniste di questo torneo. Vincerà chi sbaglierà meno, ma soprattutto chi avrà più convinzione nei propri mezzi e tanta voglia di lottare sino al fischio finale”.
Per l’incontro odierno convocati Di Croce, Moretti, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic e Fokou.
Palla a due alle ore 20.00 sotto la direzione di Pastore di Marino e Cherchi di Sassari.

Ufficio Stampa Stella Azzurra Viterbo Basket

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI