L’Active Network chiude la regular season con un successo, battuto in rimonta il Cus Molise

di Valentino Cesarini

Il campionato stravinto con un turno d’anticipo, ma anche nell’ultima giornata l’Active Network non ha concesso nulla agli avversari. Al PalaUniMol, campo del Cus Molise, la squadra di David Ceppi ha ottenuto il bottino pieno, con una rimonta al cardiopalma. La gara in sé non valeva nulla per i viterbesi, mentre valeva eccome per i padroni di casa che cercavano la miglior posizione in vista dei play-off. Sotto 4 a 1 a meno di sette minuti dal termine, l’Active ha ribaltato la situazione vincendo per 5 a 4, chiudendo il campionato con ben 61 punti su 72 disponibili (oltre le 20 vittorie, sono arrivate 3 sconfitte e 1 pareggio). Numeri impressionanti, considerando anche che gli arancioneri hanno avuto il miglior attacco del girone (il secondo di tutta la A2) con 123 goal segnati, 68 reti subite (quarta miglior difesa) e capitan Davì vicecapocannoniere. Ma un regolamento “strano” non ha permesso all’Active di festeggiare la promozione nella massima serie. Servirà un doppio incontro con i sardi del 360GG per stabilire chi il prossimo anno giocherà in A1. Andata al Palacus il 21 maggio alle ore 16.00, ritorno in Sardegna il 28 sempre alle 16.00. In caso negativo, ma ovviamente si spera di no, l’Active Network avrà un’altra chance di promozione il 4 giugno.La gara contro il Molise è stata a due volti: un primo tempo non brillantissimo dei ragazzi di mister Ceppi, che dopo il vantaggio di Lamas, si sono visti rimontare con le reti di Debetio, Moraes e Porcari. A inizio ripresa il poker firmato da Triglia. Partita finita? Neanche per sogno, anche se a meno di sette minuti dalla fine il punteggio recitava 4 a 1 in favore dei padroni di casa. Una doppietta di Curri riapriva la gara, prima del pareggio di Leo Senna a un minuto e ventotto dal termine. Il pareggio serviva poco ai locali, che a 54’’ dal suono della sirena hanno subito anche la beffa con la rete di Lamas.

Prima della gara, bellissimo il gesto del Cus Molise che all’ingresso in campo dell’Active gli ha riservato il “pasillo” per rendere onore ai viterbesi della vittoria in campionato.

“Un primo tempo in cui loro sono stati migliori anche perché avevano come obiettivo un migliore piazzamento in classifica, ma siamo stati bravi a ribaltare il risultato grazie al portiere di movimento. Il 360GG? Sappiamo che sono una buona squadra con giocatori di esperienza che sono arrivati primi nel loro girone”. Queste le parole del portiere Francesco Mambella.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI