Dal Pomezia al Pomezia…Le uniche due sconfitte in campionato per l’Active Network di mister David Ceppi sono arrivate sempre contro i rossoblù. Al PalaLavinium i padroni di casa, hanno sofferto più del previsto per portare a casa tre punti importanti per la classifica, ma alla fine, trascinati da un super Molitierno e Yeray hanno ottenuto la vittoria per 5 a 3. E’ stata una partita divertente, giocata davanti a un pubblico numeroso, dove le due squadre hanno lottato su tutti i palloni fino alla fine. La vittoria serviva di più ai ragazzi locali, che erano indietro di undici punti (ma con due gare da recuperare) e che solamente con la vittoria potevano tenere vivo il sogno del primo posto. Ora la distanza è di otto punti, ma è facile prevedere che nei due recuperi la squadra di Mentasti e compagni portano a casa sei punti, arrivando a meno due dai viterbesi. Viterbesi che con il secondo KO stagionale, si sono visti avvicinare anche dal Benevento, ora distante quattro punti. Per il Pomezia è la settima vittoria casalinga in altrettante gare. L’Active Network parte forte e nemmeno dopo tre minuti è già in vantaggio grazie alla rete di Lamedica che con un sinistro beffa Molitierno. Il Pomezia accusa il colpo, ma è fortunata quando Lamas colpisce il palo e Molitierno è strepitoso in almeno due interventi, specialmente sulla conclusione di Lepadatu. I locali provano a portarsi in avanti con Lemos e Mentasti, ma Mambella è bravissimo a dire di no. Al minuto 14’17’’ Curri approfitta di un errore difensivo e fa 2 a 0. Ma il Pomezia è bravissimo a reagire, anche perché guadagna cinque falli in pochi minuti. Al 17’ Yeray su punizione fa 1-2 e pochi secondi dopo Ramon calcia fuori un tiro libero. A 22’’ dal suono della sirena, Papù fa esplodere il PalaLavinium insaccando da pochi passi.
Nella ripresa partono meglio i locali che sfiorano il vantaggio con una punizione di Yeray. Gara divertente e ricca di emozioni sia da una parte che dall’altra. Al minuto 11’ Yeray su punizione trafigge Mambella e porta avanti i locali. Vantaggio che però dura appena 46’’. Il Pomezia colpisce un palo con Fornari e sul capovolgimento di fronte, Persec fa 3 a 3. Finale al cardiopalma, ma che premia i locali, che al 14’11’’ approfittano di un errore difensivo dei gialloblù e Yeray sigla la sua tripletta personale. Al 16’10’’ Lemos, chiude la pratica, fissando il punteggio sul 5 a 3. Negli ultimi minuti Ceppi prova il portiere di movimento e crea diversi pericoli al Pomezia, che però si affida alle “manone” di Molitierno, che nega la quarta rete ai viterbesi. Finisce 5 a 3 e sugli spalti può esplodere la gioia dei tifosi di casa.
“Fino all’episodio del primo gol abbiamo fatto una partita perfetta sfiorando anche la terza rete, poi abbiamo accusato il colpo. Nel secondo tempo loro hanno fatto meglio e nonostante il portiere di movimento non siamo riusciti a pareggiare. Loro sono una grande squadra costruita per vincere. Ma questa partita ci da la consapevolezza di essere una grande squadra che può giocarsela con tutti”, così ha commentato il vice allenatore dell’Active Network Luca Buzzi.