L’Active Network stende il Mantova, al Palacus finisce 4-2

foto active

L’Active Network continua a stupire! La squadra di Massimiliano Monsignori con il passare delle giornate sta mettendo in luce evidenti progressi dopo un avvio non positivo, e la classifica inizia a farsi interessante. Il Mantova è superato 4 a 2 e i viterbesi salgono a quota 13 punti, in piena zona play-off. A decidere il match del Palacus (ultima gara giocata prima del cambio del tendone) sono state le reti di capitan Davì, Pelezinho, Romano e dell’ex Ganzetti, che hanno reso invano le marcature di Titon e Cabeca. Un grande in bocca al lupo a Giacomo Lamedica, che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a inizio gara per un problema al ginocchio. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più sul suo infortunio.

L’obiettivo è quello di cercare di arrivare agli spareggi per poi giocarsi per il terzo anno consecutivo la promozione nella massima serie. Non sarà facile, perché il girone è composto da tantissime squadre forti e ogni partita è sempre una battaglia. Vincerà chi avrà la maggiore tenuta e anche un pizzico di fortuna.

Partita che inizia subito su ritmi forti e con il Mantova (miglior attacco del girone) che prova a farsi vedere dalle parti di Thiago Perez, recuperato dopo l’infortunio subito contro l’Italpol, con le conclusioni di Titon e Cabeca, i due pericoli maggiori. Il portierone brasiliano però è superlativo e nega la gioia del goal agli avversari. L’Active perde Giacomo Lamedica per un infortunio al ginocchio e subisce la rete di Titon al minuto 13’24’’ dopo una straordinaria azione di Cabeca. Ma la forza di questi ragazzi terribili è sapersi compattare nei momenti difficili e capitan Davì un minuto dopo, su assist di Lepadatu, firma il pareggio con una spettacolare conclusione al volo da fuori area che beffa Fior. Nella ripresa i ragazzi di Monsignori partono fortissimo e dopo 50’’ Pelezinho si inventa il goal del 2 a 1 con una conclusione di sinistro mandando sotto i virgiliani, che accusano il colpo e fanno fatica a reagire, anche perché nelle poche conclusioni verso la porta dei viterbesi, trovano la via sbarrata da Thiago Perez (che si prende per l’ennesima volta il premio di MVP). Gara che inizia a farsi più dura con interventi al limite, ma al minuto 13’10’’ Andrea Romano è bravo e fortunato a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e insacca il 3 a 1 al termine di una carambola. Il Mantova prova la carta del power play, ma è l’ex Andrea Ganzetti al minuto 15’30’’ a chiudere di fatto i giochi, prima del definitivo 2-4 firmato da Cabeca a un minuto dalla fine. Si chiude con gli applausi dei tifosi viterbesi ai propri beniamini per una vittoria importantissima per morale e classifica, mentre per il Mantova è il secondo KO (il terzo in quattro trasferte) consecutivo lontano da casa, anche se i lombardi saranno protagonisti fino alla fine.

Nel prossimo turno trasferta difficilissima sul campo della Lazio, squadra che sta facendo un ottimo campionato e che ha collezionato 14 punti, andando a vincere nell’ultimo turno sul campo del Modena. La squadra, trascinata dai goal di Tiziano Chilelli, sarà un’avversaria durissima e che vuole raggiungere i play-off: di sicuro sabato alle 15.00 lo spettacolo è assicurato, con due squadre che giocano un ottimo futsal. (V.C.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI