“L’arte del Natale”: alla Quercia sarà cento volte Natale

La mostra delle 100 Natività sarà e mai come in questa edizione una delle attrazioni principali dell’Arte del Natale nella Tuscia,andrà in scena alla Basilica della Quercia dal 7 dicembre al 6 gennaio –L’evento è stato presentato stamani(4 dicembre) a Palazzo dei Priori da: sindaco Giovanni Arena assessore alla Cultura Marco De Carolis, presenti il parroco della Quercia, don Massimiliano Balsi, e il direttore di Confartigianato Viterbo, Andrea De Simone, la presidente di Pro Loco Viterbo Irene Temperini.
La manifestazione sarà inaugurata sabato 7 dicembre alle ore 10, insieme al mercatino di artigianato artistico. L’ultimo giorno di evento avverrà la proclamazione dei presepi migliori tre le categorie in gara: : singoli, gruppi e scuole.
Gli eventi si susseguono è l’8 dicembre, e previsto in basilica il concerto della banda “Cantiani” di Ronciglione,mentre il 15 dicembre quello tradizionale organizzato dalla Banca Lazio Nord. Da non dimenticare il bellissimo presepe vivente,nei due appuntamenti del 29 dicembre e del 6 gennaio, che oltre ad avere più di 100 figuranti ricalcherà scene tipiche della Natività ambientate nel nostro territorio.
Insomma c’è da dire che la Basilica della Quercia in ogni suo appuntamento ostenta una organizzazione davvero meritevole”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI