L’associazione Narcotici Anonimi organizza una tre giorni di convegni a S. Martino al Cimino

alcol droga e fumo

L’associazione Narcotici Anonimi, che da aprile è presente anche sul territorio di Viterbo, ha programmato una serie di incontri e convegni presso l’Hotel
Balletti Park, a San Martino al Cimino,  in occasione dell’8° Convegno annuale dell’Area Centro.

Venerdì 1° settembre alle ore 10.30 si svolgerà un primo incontro riservato alla pubblica informazione per poter presentare le diverse attività di auto-mutuo aiuto che da molti anni si rivolge a persone che hanno o potrebbero sviluppare una dipendenza patologica da sostanze e alcool. Gli altri due convegni, aperti a chiunque sia interessato, sono previsti per sabato 2 e domenica 3 settembre.

Narcotici Anonimi è nata nel 1953 a Los Angeles ed è diffusa in tutto il mondo. Non viene richiesta nessuna quota di partecipazione, non è associata ad alcuna organizzazione esterna governativa, religiosa o di pubblica sicurezza.
Lo scopo dell’associazione è trasmettere l’esperienza personale, per dimostrare che si può
vivere senza usare droghe, perdere il desiderio di usarle e trovare un nuovo stile di vita.
Il sostegno di un gruppo di auto-aiuto si concretizza in numerose riunioni sul territorio italiano (approssimativamente 120 gruppi, 200 riunioni in oltre 55 città e 45 riunioni online a settimana), riteniamo che queste siano una risorsa importante per il dipendente e che non siano in contrasto con altri percorsi terapeutici, ma che possano essere un valido aiuto, per esempio, per chi sta terminando un percorso comunitario o di supporto a chi già effettua trattamenti personali privati.
Narcotici Anonimi collabora stabilmente con varie istituzioni a livello nazionale: SerD, comunità di recupero, cliniche specializzate, centri di trattamento e medici del settore, e siamo riconosciuti dall’Istituto Superiore di Sanità.

Dal mese di aprile è stato attivato un gruppo a Viterbo, in via del Collegio n° 2, dove ogni mercoledì sera è in programma un incontro alle ore 19.00.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI