Risalgono a 3 anni le basi di un progetto lungimirante, quando il Presidente Roberto Troncarelli, alla guida dell’Aurora Viterbo, nel costante ricordo di Mario Corinti e Maurizio Tombolini, colonne di quel meraviglioso gruppo fin dal 1977, insieme agli altri dirigenti del gruppo storico, unì le forze con la Querciaiola, per ambire a una crescita costante.
Il risultato si è concretizzato con un prestigioso secondo posto nel recente campionato di seconda categoria, che rappresenta il viatico per il salto nella categoria superiore.
Il successo è stato reso possibile grazie a una base solida, fatta di uomini di campo, scelte oculate, programmazione, capacità di delegare, ponderazione negli impegni economici e visione in prospettiva.
Insomma, requisiti ideali per supportare gestioni solide, anche sul lungo periodo, e continuare a perseguire obiettivi rilevanti.
“Il primo – precisa il Presidente Troncarelli – è tornare a giocare nell’impianto de La Quercia, rinnovato, ampliato e dotato di un manto in sintetico nuovo di zecca, proponendoci come una compagine agguerrita, sulla quale abbiamo lavorato, con pochi ma mirati rinforzi in zone nevralgiche del campo.
Sono così approdati alla corte del confermatissimo mister Alessio Spolverini, dal Fanello Andrea Delle Monache, Francesco Floccari e Valerio Ingrosso, dall’Ischia di Castro è giunto Gianmarco Fioretti, mentre Leonardo Marcucci è arrivato dal Montefiascone, a completare una rosa già molto competitiva, giusto mix tra esperienza, personalità, entusiasmo e voglia di migliorarsi ancora, così composta:
Portieri: Cavaliere Edoardo, Marcomigni Stefano.
Difensori: Andreoli Leonardo, Anjen, Delle Monache Andrea, Egidi Paolo, Natale Matteo, Pallotta Enrico, Puccica Luca, Rempicci Federico, Taratufolo Marco.
Centrocampisti: Arriga Alessio, Catoni Andrea, Cecchini Davide, Fioretti Gianmarco, Fontana Matteo, Gentili Simone, Ingrosso Valerio, Lucci Michele, Marcucci Leonardo.
Attaccanti: Ciorba Alberto, Floccari Francesco, Pani Graziano, Provenzano Alessio, Taratufolo Alessandro.
Allenatore: Alessio Spolverini
Allenatore in 2^: Federico Petretti
Preparatore: Arcangelo Corinti
Preparatore portieri: Massimo Canensi
Presidente: Roberto Troncarelli
Vice Presidente: Amedeo Pallotta
Direttore Sportivo: Gianvincenzo Falcioni
Dirigenti: Sergio Casagrande, Luca Corinti, Andrea Moscaroli
Team manager: Ciro Stanco
Segretario: Carmine Loria
Addetti alla squadra: Carlo Natale, Arben Rusi