“Le nozze di Giulia e Vicino”, il pattinaggio artistico a rotelle festeggia i 500 anni di Vicino Orsini

Asd Ardita pattinaggio

“Le nozze di Giulia e Vicino”, uno spettacolo di danza su pattini a rotelle. Appuntamento da non perdere sabato 15 aprile alle ore 16.30 presso la palestra comunale di Bomarzo.
Nell’ambito degli eventi organizzati dall’Amministrazione comunale per il 500° anniversario della nascita di Pierfrancesco Orsini, detto Vicino, con il patrocinio della Regione Lazio, è previsto anche un appuntamento dedicato allo sport. L’Asd Ardita pattinaggio presenta “Le nozze di Giulia e Vicino”, una coreografia ad hoc, ispirata al matrimonio tra il signore di Bomarzo e la nobildonna Giulia Farnese, figlia di Galeazzo, del ramo farnesiano di Latera, che venne celebrato nell’anno 1544. Lo show promette di tenere gli spettatori incollati alle sedie per tutta la sua durata.
“Cercheremo di dare una nostra interpretazione molto rivisitata delle nozze di Giulia e Vicino, coinvolgendo tutta la scuola di pattinaggio artistico a rotelle che dirigo, dai bambini più piccoli di 3 anni fino ad arrivare agli agonisti – spiega Marianna Bianchi, direttore artistico della Asd Ardita, nonché regista dell’evento -. E’ un onore per noi prendere parte ai festeggiamenti del 500° anno della nascita di Vicino e contribuire nel nostro piccolo con questa nostra coreografia ospitando anche un campione del mondo di pattinaggio che vestirà proprio i panni di Vicino”.
Ingresso gratuito.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI