Le ricette del buonumore: torta gelata croccante all’amarena

di Stefania Capati

Torta gelata croccante all'amarena

In questa estate torrida che ancora ci fa sudare vi propongo una ricetta “gelata”, assaporatela fino in fondo, sarà come farsi una coccola rinfrescante!

TORTA “GELATA” CROCCANTE ALL’ AMARENA:

Ingredienti

250 ml di panna fresca,

100 g di latte condensato,

amarene sciroppate complete del loro sciroppo,

150 g di nocciole tostate .

Procedimento

In una ciotola versate la panna e montatela per qualche minuto, aggiungete il latte condensato e continuate a montare. Prendere una teglia a cerniera di 20 cm , mettete la carta forno sulla base e versate metà composto , adagiate le amarene  in superifice senza farle affondare nell’ impasto e versate un po’ di sciroppo facendo attenzione a non bagnare i bordi, coprite con la rimanente panna montata e mettete nel congelatore per almeno 3 ore. Tritate le nocciole. Tirate fuori la torta, mettetela su un piatto da portata togliendo anche la carta forno , ricopritela con le nocciole . Mettetela di nuovo nel congelatore per almeno un paio d’ ore. Quando la servirete potrete accompagnarla con le amarene e lo sciroppo. Il risultato inutile stare a dire che sarà anche per voi una delizia.

Godiamoci con il fresco questi ultimi giorni d’agosto, il mese più vacanziero dell’anno!

 

*Sono Stefania Capati, scrittrice di libri di cucina, foodblogger, youtuber, cuoca e artista. Potrete seguirmi con tante altre ricette nella mia pagina Facebook Le ricette del buonumoreInstagram e YouTube.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI