Le Strade Maestre, un cammino che unisce i giovani studenti di tutta Italia

Strade Maestre
“Incontreremo i ragazzi di Strade Maestre quando arriveranno in Puglia, a gennaio 2025, e con loro discuteremo in cammino delle mie esperienze di esplorazione urbana, dell’urbex. L’approccio educativo della Cooperativa CamminaMenti, che si occupa della realizzazione del progetto, è in sintonia con quanto da me sperimentato e descritto nel mio recente articolo per Animazione Sociale e sarà un piacere condividere queste riflessioni e pratiche con dei ragazzi che stanno viaggiando per l’Italia”.
In questo momento sono aperte le pre-iscrizioni per il progetto Strade Maestre. L’idea è quella di trascorrere un intero anno scolastico in cammino attraverso la penisola italiana. Questa iniziativa è progettata per ispirare una connessione più profonda con la natura, promuovere lo spirito di gruppo e sviluppare la conoscenza per la storia e la cultura locali.
L’obiettivo della pre-iscrizione è quello di dialogare con i giovani che vogliano partecipare, approfondirne le motivazioni, fornire informazioni esaustive sul progetto, nonché sul cammino e la programmazione educativa; dialogare con le famiglie interessate e delineare così la futura classe in cammino. Un cammino senza confini che rende la scuola grande mille chilometri.
Per ulteriori informazioni e per presentare la vostra manifestazione di interesse, visitate il sito web www.strademaestre.org o contattate direttamente i promotori all’indirizzo e-mail info@strademaestre.org o ai numeri di telefono +39 351 820 7920 (Emilio) o +39 339 691 4141 (Marco).
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI