Le visite guidate con gli organizzatori alla mostra su Eugene Berman (1899-1972) al museo Agro Falisco e Forte Sangallo

Eugene Berman
Un’occasione unica per esplorare a fondo il mondo visionario e raffinato di Eugene Berman. Le visite guidate, condotte dagli organizzatori, permetteranno di conoscere da vicino le opere esposte, di comprendere le scelte espositive e i legami tra l’universo poetico dell’artista poliedrico e i temi della mostra, tra archeologia, storia e cultura etnografica.
Programma delle visite:
  • Sabato 26 aprile, ore 16.30
    Visita guidata con approfondimento sulla collezione archeologica a cura di Gloria Galante, funzionario archeologo
  • Sabato 3 maggio, ore 16.30
    Visita guidata con approfondimento sulla storia della collezione e della sua donazione allo Stato italiano a cura di Sara De Angelis, direttore del Museo archeologico nazionale dell’Agro Falisco e Forte Sangallo
  • Lunedì 2 giugno, ore 16.30
    Visita guidata con approfondimento sulla collezione etnografica a cura di Lorenzo Mantovani, funzionario demoetnoantropologo 

Appuntamento al Museo archeologico nazionale dell’Agro Falisco e Forte Sangallo, in via del Forte 82, Civita Castellana.

Per ulteriori dettagli, si invita a consultare la pagina “Eventi” sul sito web della Direzione regionale Musei nazionali Lazio.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI