L’Ecosantagata Civita Castellana ospita Anguillara

Marco Franchi

Il campionato di serie B maschile di pallavolo arriva alla ventesima giornata. L’Ecosantagata Civita Castellana è impegnata in casa, contro la Naturenergy Anguillara, per un’interessante sfida d’alta classifica. Il fischio d’inizio al Palasmargiassi è fissato alle ore 17.00.

Dopo la bella ma sfortunata prestazione di sabato scorso nel derby di Tuscania, perso per 3-2, l’Ecosantagata è al quarto posto in classifica, con 38 punti. L’Anguillara segue staccata di 5 punti, in sesta posizione.

“A noi interessa fare bene, al di là di quello che può dire la classifica – dice il mister Marco Franchi (nella foto) -. Non ci accontentiamo di passare le settimane in attesa che finisca il campionato. Anguillara è una squadra tosta, lo sappiamo perché all’andata ci ha battuto. Anche loro, come noi, hanno passato un periodo poco felice a livello di risultati, ma di sicuro non verranno a Civita Castellana per regalarci la partita”.

“Ai ragazzi ho chiesto di mettere in campo la cattiveria agonistica che abbiamo messo a Tuscania nei set in cui abbiamo vinto – continua Franchi -. Mi rendo conto che dirlo da fuori è facile, mentre tutt’altra cosa è farlo in campo; però quel tipo di atteggiamento ti consente di non avere nulla di rimproverarti se perdi. E invece noi, in diverse occasioni, questa cosa non siamo riusciti a farla”.

Il coach dell’Ecosantagata torna ad analizzare il derby di Tuscania. “Nel primo set ci siamo trovati in difficoltà contro una squadra fortissima e abbiamo perso lucidità. Quando siamo ripartiti, abbiamo rimesso in ordine le cose e abbiamo messo in grossa difficoltà la seconda in classifica, arrivando a un passo dalla vittoria. Segno che, quando riusciamo a mettere in ordine tutte le caselle, siamo in grado di giocarcela contro tutte le squadre di questo campionato”.

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI