L’Ecosantagata Civita Castellana ospita il Marino al PalaSmargiassi

Giacomo Leoni

Ventiduesima giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo. Questo sabato pomeriggio l’Ecosantagata ospita il Marino, con fischio d’inizio al palazzetto comunale Pino Smargiassi alle 17.00.

La squadra che arriva a Civita Castellana oggi è una formazione probabilmente all’ultima chance utile per rimanere in corsa per la salvezza. Il Marino, infatti, è al penultimo posto in classifica e, con cinque partite ancora da disputare, ha bisogno di un miracolo per conservare la categoria.

Lo stesso miracolo di cui avrebbe bisogno l’Ecosantagata per riavvicinare la zona playoff, distante 11 punti. La matematica concede ancora un barlume di speranza, ma i rossoblù stanno pensando principalmente a chiudere la stagione con delle prestazioni di livello, a prescindere dalla classifica.

“Il Marino è in una situazione molto delicata – conferma il capitano dell’Ecosantagata, Giacomo Leoni (nella foto) – e sicuramente oggi daranno tutto quello che hanno per conservare le poche possibilità che hanno nella lotta salvezza. Inoltre, sono una squadra molto giovane, per cui giocheranno col coltello tra i denti qualsiasi partita, fino alla fine. Ci aspettiamo un avversario che giocherà a viso aperto”.

“Nelle ultime settimane – continua Leoni – noi abbiamo fatto vedere ottime cose. Il tie-break perso all’ultimo punto a Tuscania e poi le vittorie contro Anguillara, Pomigliano e Virtus Roma testimoniano che siamo in un trend positivo. Non dobbiamo fare altro che cercare di continuare così”.

 

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI