Lietta Granato insegna “Come fotografare food & drinks” corso online gratuito

Lietta Granato, insegnante di fotografia, ha pensato di fare un piccolo regalo a Viterbo e a chi lo desidera.

Martedì 5 gennaio, mentre tutti i bar e ristoranti d’Italia saranno costretti a rimanere chiusi, terrà una lezione online gratuita dal titolo “Come fotografare food & drinks”.
La lezione servirà a tutti gli esercenti per migliorare le foto di lavoro che vanno poi a finire sui social e che potrebbero ottenere un effetto negativo se fatte male. E’ una lezione gratuita e aperta a tutti.

Non occorre avere una macchina fotografica per seguire la lezione che è molto semplice e pratica: è sufficiente avere un cellulare e un po’ di voglia di imparare.

“Insegno fotografia da dieci anni e per esperienza ritengo che per i social media sia preferibile per un esercente affidarsi a fotografi professionisti. Se però ciò non fosse possibile, è fondamentale imparare a fare le foto da soli prestando attenzione al modo in cui presenta la propria attività al pubblico.

La lezione durerà un’ora circa e parleremo di illuminazione, di composizione e di presentazione del prodotto con cenni di postproduzione; nella parte pratica dell’incontro seguirò i partecipanti passo passo mentre si esercitano.

L’idea mi è venuta perché ho visto che in questo periodo di Natale tutti i bar, i ristoranti e gli alberghi sono costretti a rimanere chiusi per la maggior parte del tempo. Conosco personalmente molte persone che gestiscono bar e ristoranti e questa chiusura alle 18.00 e nei giorni rossi mi è sembrata una regola veramente dura da sopportare economicamente.

Anche se la mia lezione gratuita è solo una goccia nel mare, mi fa comunque piacere fare la mia piccola parte, e poi il mare non è altro che un grande insieme di gocce. Sono un’inguaribile ottimista e penso ancora che se ognuno secondo le proprie capacità e le proprie possibilità si guardasse intorno e cercasse di integrarsi nel proprio ambiente, allora veramente da questo periodo terribile ne usciremmo migliori.
Questo è il mio augurio per il nuovo anno”.

Informazioni e prenotazioni: Facebook Click Vt

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI