Lineup, personale del giovane artista viterbese Lorenzo De Angelis

La Galleria CRAC- Chiara Ronchini Arte Contemporanea, presenta la nuova stagione di mostre.

5 Mostre per 6 artisti da ottobre a maggio saranno i protagonisti della Crac Gallery.

LINEUP è il concept di questa terza stagione, dove percettibili e impercettibili similitudini dialogano tra loro.
Linee, colori, materie e spazialità, delineano lo stile contemporaneo di questo terzo millennio; essenziale, diretto, pulito, affascinante e inevitabilmente elegante.
Un equilibrio intimo e insolito caratterizza ognuno di questi artisti, diversificandoli tra loro ma riconoscendoli in un’intenzione formale, seppur personale e caratteristica per ognuno.

Alla sua prima personale, De Angelis, si imbatte ambiziosamente in uno dei concetti più complessi dell’arte: lo spazio.
Partendo dall’assenza radicale di una composizione o di una realtà oggettiva, si interroga e si confronta con lo spazio, il suo spazio.
De Angelis attraverso la pittura compone ritmiee di spazi, contenitori di intenzioni razionali e irrazionali, seguendo solamente il ritmo del proprio istinto.
Il risultato sono delle tele che raccontano uno spazio altro, composte da reticoli destrutturati in grado di uscire fuori dal telaio, inteso come materia palpabile, per confondersi nello spazio infinito del concettuale, dell’essere, del visibile e del sensibile.

Dove: CRAC – CHIARA RONCHINI ARTE CONTEMPORANEA
Indirizzo: Via Paolo Braccini 30 Terni
Periodo: dal 26/10/2019 – al 24/11/2019

L’Autore:
Lorenzo De Angelis è nato a Viterbo nel 1989, vive e lavora a Vitorchiano .
Il suo lavoro si concentra sulle possibilità di sezione e strutturazione spaziale delle superfici, a partire dalla presenza minima del gesto su un piano.
Le sue opere fanno parte di collezioni private in Italia, Stati Uniti, Portogallo, Danimarca (Bech Risvig Collection), Germania (Lepsien Art Foundation).
Nel 2017 il suo lavoro fa parte della mostra “Selected works from the Bech Risvig Collection” presso Huset for Kunst & Design a Holstebro (Danimarca), nel 2019 espone nella bi-personale “Automatic” con Manuel Fois alla LM Gallery a Latina.
“Dissonant Algo(Rhythm)” presso CRAC Arte Contemporanea è la sua prima personale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI