Lions club e associazione Erinna, un opuscolo che aiuta le donne a difendersi

Mercoledì 23 gennaio presso l’istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa a Montefiascone Roberto Fava, presidente del Lions club locale, presenterà e distribuirà alle ragazze del liceo un piccolo opuscolo, redatto con la collaborazione preziosa della questura di Viterbo e dell’associazione Erinna, centro antiviolenza di Viterbo, con indicazioni, avvertimenti, consigli indirizzati alle donne, che possa essere loro d’aiuto per evitare o gestire situazioni di molestie, maltrattamenti o addirittura di violenza.

“Il club Lions di Montefiascone “Falisco Vulsineo” – dichiara il presidente Fava – sempre attento e attivo in ordine alle problematiche sociali è voluto intervenire direttamente sul problema della violenza di genere col redigere questo opuscolo esponendo anche i modi coi quali la donna può rivolgersi alla forza pubblica e quali tutele può avere, quali meccanismi possono essere attivati in suo aiuto dalle strutture sanitarie e quale supporto può dare il centro Erinna”.

Altri istituti scolastici hanno mostrato interesse all’ iniziativa chiedendo di averne copie per le loro studentesse. Ringraziamo particolarmente la ditta DiMar Group s.r.l. di Valentano che ancora una volta – in precedenza ha sponsorizzato con cifre ingenti interventi sanitari su bambini in Guinea e la campagna per la vaccinazione per il morbillo – ha mostrato la sua sensibilità nei confronti di problemi sociali e la sua generosità col sostenere questa iniziativa sponsorizzando la stampa dell’ opuscolo.

Lions club Montefiascone

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI