L’Isola di Maria Maddalena di Luis Contenebra una storia ambientata nell’Isola Martana

L’Isola di Maria Maddalena  il libro di Luis Contenebra edito da una casa editrice viterbese,Serena è un  romanzo con i risvolti del giallo, verrà presentato sabato 20 luglio alle ore 18.00 a Piansano presso la Sala dei Congressi.

L’autore sarà affiancato dalla dott.sa Maria Irene Fedeli responsabile della Biblioteca di Marta ed esperta studiosa di storia, soprattutto del nostro territorio, non mancherà il saluto del Sindaco del Comune di Piansano.

Il nome dell’autore de L’Isola di Maria Maddalena,Luis Contenebra,non è altro che uno pseudonimo  per creare   un velo di mistero ad una storia che già di per se si tinge di noir. L’Isola di Maria Maddalena…è per l’appunto una storia ambientata nell’Isola Martana del Lago di Bolsena dove si intrecciano fantasiose leggende e avvenimenti storici.

Rolfo, un pescatore del luogo, appassionato di ricerche di monete antiche con la tecnica del metal detector, a seguito di un nuovo incarico diventerà custode dell’Isola imbattendosi nelle figure di Santa Maria Maddalena, Santa Cristina e Amalasunta, regina dei Goti.

Cosa avranno in comune queste tre importanti figure? Soprattutto, cosa scoprirà Rolfo di importante e fondamentale per le ricerche storiche che sia il mondo laico che religioso cercano di scoprire da secoli.

Un libro avvincente e scoprire chi è lo scrittore misterioso che lo firma ce lo renderà ancora più surreale.

Il libro può essere acquistato nelle librerie di Viterbo: Mondadori Store, Libreria dei Salici, Libreria Etruria, o inviando un’email alla Casa editrice Serena info@casaeditriceserena.it, o sul sito www.tabook.it, su Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Ibs.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI